
Il Cumino
E’ una delle spezie speciali, note per il loro aroma caratteristico, i semi di cumino sono popolari in Nord Africa , Medio Oriente , Cina , India .
Benefici per la salute :
I semi di cumino che sono noti per avere proprietà antiossidanti , carminative e anti- flatulenza . I semi sono un’ottima fonte di fibra alimentare .
I suoi semi contengono alcuni oli essenziali con proprietà curative.
I principi attivi del cumino possono aumentare la motilità del tratto gastro – intestinale e aiuta il potere digestivo aumentando le secrezioni enzimatiche dell’intestino.
Questa Spezia è un’ottima fonte di minerali come ferro , rame, calcio , potassio , manganese , selenio , zinco e magnesio . Il rame è necessario nella produzione dei globuli rossi, mentre il ferro lo è per la formazione dei globuli rossi . Lo zinco è un cofattore in molti enzimi che regolano la crescita e lo sviluppo , produzione dello sperma , la corretta digestione . Il potassio è importante nel controllo della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna .
La spezia contiene anche una buona quantità di vitamine del complesso B come la tiamina , vitamina B – 6 , niacina , riboflavina e altri vitali vitamine antiossidanti come la vitamina E , vitamina A e vitamina C.
I semi sono anche una ricca fonte di molti flavonoidi fenolici antiossidanti come caroteni , Zea – xanthin e luteina .
( Questo articolo è a scopo esclusivamente informativo e non va a sostituire il parere del medico. Non sospendere terapie o medicinali senza aver consultato prima il medico curante.)
Immagine di :
Wikipedia user Humbads, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=6078715
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.